DEBUG 1



Cascina Canta Ú un'azienda a conduzione famigliare di 38 ettari, localizzata a Gionzana, una piccola frazione di Novara.

Risicoltori da generazioni, ci occupiamo della coltivazione e della trasformazione di diverse varietà di riso e di cereali, utilizzando tecniche agronomiche a basso impatto ambientale e di energia rinnovabile.

In azienda sono presenti un'antica riseria in legno per la lavorazione del riso, con essiccatore ad insufflazione di aria ambiente, un mulino a pietra per la produzione di farine integrali ed un laboratorio per la realizzazione di pasta.

Ci impegniamo inoltre alla conservazione e alla produzione di antiche varietà di riso, come il riso Maratelli e Balilla, e riso di nostra selezione, come il riso Rosso Sant'Eusebio.

  Azienda Agricola Cascina Canta Via Case Sparse 11
28100 Gionzana (NO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Dal 1860 Olio Novaro Imperia
Foto
aziende agricole Azienda Agricola 'Zi Mauro
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Casimirri Manuel L'Alta Qualità ha la sua Espressione



Chi non lo conosce spesso fa fatica ad abituarsi all'idea che il vino possa essere contenuto "nel cartone", anche se poi cartone non lo è, sia chiaro, poi lo assaggia, pensando "lo provo, ma solo questa volta" e poi prontamente cambia idea, come abbiamo fatto tutti noi che abbiamo provato ed apprezzato la funzionalità dei bag-in box.

Sono comodi da trasportare, facili da utilizzare e soprattutto permettono al vino di rimanere inalterato per molto tempo, impedendo all'aria di entrare in contatto con il prodotto.

Il pratico rubinetto permette, a seconda delle esigenze, di poter spillare anche solo un bicchiere di vino al giorno, evitando di utilizzare le bottiglie che, una volta aperte, non assicurano una lunga durata al vino.